2° Trofeo Città di Milano – Memorial Franco Rindone 2019

2° Trofeo Città di Milano - Memorial Franco Rindone 2019

MEMORIAL FRANCO RINDONE
2° Trofeo Città di Milano
Festa degli scacchi

dal 31 Maggio al 2 Giugno 2019
Presso la Centrale dell’Acqua

I circoli scacchistici di Milano (Il Castelletto, Accademia degli Scacchi, Chess Projects, S.D. Scacchistica Milanese), patrocinati dal Comune di Milano e dalla MM (Metropolitana Milanese), realizzano la seconda edizione del Torneo di scacchi Memorial Franco Rindone.
Il Torneo nasce nel 2018 per ricordare un cittadino milanese scomparso a causa di un incidente in bicicletta avvenuto nel centro della città.
Da questo evento tragico, il gruppo scacchistico, insieme al comune di Milano, decide di dar vita a qualcosa che possa rimanere nel tempo. Viene realizzata lo scorso anno la prima edizione del Memorial Franco Rindone, presso Il Castello Sforzesco di Milano, evento che prevedeva sia un torneo blitz che una festa degli scacchi, che si è rivelato un vero e proprio successo di partecipazione e gradimento; per questo motivo i circoli di Scacchi di Milano hanno deciso di riproporre una seconda edizione, che accolga un maggior numero di persone e che valorizzi ancora di più il gioco degli scacchi e il suo legame con la città di Milano.
Lo spazio designato per il Week-end scacchistico è la bellissima Centrale dell’Acqua, pronta ad ospitare tre giornate di Tornei, feste e spettacoli.
Giocatori di tutte le età e di tutte le categorie potranno cimentarsi in questo bellissimo gioco: ci saranno due tornei, uno Open per i giocatori agonistici, e uno Amatori, dedicato ai giocatori più giovani o meno competitivi.

Venerdì 31 maggio:
Festa degli scacchi e scacchi in movimento. Torneo A turno 1.
Sabato 1 giugno:
Festa degli scacchi. Torneo A turno 2 e 3, Torneo B Turno 1, 2 e 3.
Domenica 2 giugno:
Torneo A e B turni 4 e 5; seguono premiazioni.

Sito ufficiale: www.milanoscacchi.it

Condividi sui tuoi social: