Comunicazione del Comitato Regionale Lombardo

Riceviamo dal Segretario del CRL, Avv. Alessandro Bossi, e pubblichiamo:

In seguito alla riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardo del 29 febbraio u.s. si stabilisce che: in considerazione delle ordinanze governative nazionali e regionali e del CONI e MIUR riguardanti la situazione attuale di emergenza sanitaria che coinvolge direttamente la nostra Regione, a cui aggiungiamo la nostra preoccupazione per la partecipazione dei giovani atleti e dei loro accompagnatori, vengono annullati TUTTI i CS-TSS Provinciali lombardi previsti nel mese di marzo.

Viene anche annullato il CS-TSS Lombardia previsto il 2 Aprile p.v. a Lodi.

Il CRL è quindi alla ricerca di una nuova data e locazione per la riformulazione dell’evento regionale, attenendosi a quelle che saranno le comunicazioni in merito di MIUR e FSI.

Per ragioni organizzative e di opportunità viene disposto l’annullamento del CISF Lombardia 2020.

Il CRL si adopererà, in base al Regolamento CISF federale, a richiedere alla Direzione Nazionale CIS la partecipazione delle squadre che non hanno potuto accedere alla selezione regionale di essere ammesse direttamente alla fase Nazionale Femminile qualora fossero interessate.

In considerazione delle varie ordinanze Nazionali e Regionali riguardanti la situazione della emergenza sanitaria, che coinvolge in maniera diretta la nostra Regione e prorogano le limitazioni sino alla data del 08 marzo 2020, siamo nella condizione anche a tutela dei partecipanti e degli accompagnatori, di dover sospendere lo svolgimento dei Gironi Lombardia 1 e 2 (Milano e Crema) della serie Promozione del CIS 2020 previsti nelle date del 7-8 e 15 Marzo p.v.

Lo svolgimento dei due gironi verrà riprogrammato sentita anche la Direzione Nazionale CIS in date che sono in corso di definizione, anche per poter garantire una adeguata sede di gioco, e che sarà nostra cura comunicare a tutte le squadre e Società coinvolte appena possibile.

Per il Girone Lombardia 3 (Robecchetto) le cui date sono 13-14 e 15 marzo, è attualmente confermato, rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi, oltreché dalle istituzioni competenti, da parte della FSI.

Chess a Projects rimarrà in contatto con i giocatori delle proprie squadre “Surfers” e “Wizards” per ottimizzare il coordinamento valutando se e come prendere parte alle manifestazioni a squadre previste a calendario FSI.

Condividi sui tuoi social: