49° Finale Campionato Italiano a Squadre Master e 10° Femminile 2017

Bollettino n. 2 – 27 aprile 2017

Padova allunga su Chieti! Con un secco 4-0 risolve la pratica Partenopea e approfitta del primo mezzo passo falso della squadra di Rebeggiani che a causa del momento no di Scalcione subisce la seconda sconfitta consecutiva in quarta scacchiera, stavolta causa un finale di Torre pari ma ottimamente gestito dal Campione Lombardo Davide Sgnaolin.

La fuga è comunque rimandata, Montebelluna vince ancora e nel medesimo modo: patta su tutte le scacchiere e gol dal dischetto di Alessio Valsecchi! Il fortissimo MI bergamasco sta diventando il vero protagonista del Campionato. Domani sarà comunque dura per i veneti nel derby contro Padova. Speriamo in un grande spettacolo tra le due capoclassifica.

Seguono dunque in seconda fila con 3 punti oltre a Chieti e la Legnanese oggi impattanti, Modena e Arzignano rispettivamente vincitrici contro Bologna e Accademia Milano.
Dunque grandissima bagarre subito alle spalle di Padova e Montebelluna con ben tre squadre venete nelle prime posizioni!

Oggi è iniziato il Campionato Italiano femminile e Chieti vince il supermatch contro la Lazio mentre Padova porta a casa il suo primo successo tra le fanciulle con un 8-0 complessivo tra uomini e donne! Con l’esordio di Obiettivo Risarcimento anche in ambito femminile si crea dunque una potenziale rivalità tra i due giganti Padova e Chieti che stanno di fatto scrivendo la storia della nostra era scacchistica tra squadre di club.

ASD Chess Projects
Clicca sul logo per visitare il sito di Chess Projects

chess24 Clicca sul logo per visitare il sito chess24.com

Follow Chess
Clicca sul logo per visitare il sito Follow Chess

Articoli recenti