49° Finale Campionato Italiano a Squadre Master e 10° Femminile 2017

“Sei stelle mondiali degli scacchi per il nuovo team femminile”

“PADOVA – Sei stelle degli scacchi. Sei ragazze al top nella classifica mondiale delle scacchiste, sono i gioielli di punta della prima squadra femminile di scacchi di Padova. Dopo i successi nazionali e internazionali della squadra di scacchi maschile «Obiettivo Risarcimento», nasce il team femminile, che scenderà in pista per la prima volta a Gallipoli (27 aprile all’1 maggio) nel campionato Italiano di scacchi a squadre.

A guidare la squadra femminile, un nome di primo piano: Antonaeta Stefanova, campionessa bulgara, che è stata campionessa mondiale, un titolo conquistato a soli 25 anni ed attualmente è tra le dieci più forti giocatrici al mondo. Con lei, a rendere il team imbattibile, Martha Fierro dall’Ecuador e Daniela Movileanu, campionessa italiana in carica, le sorelle Laura e Tea Gueci, quest’ultima campionessa italiana under 20 e Veronika Goi, di Mestre, campionessa nazionale nel 1997. (…)”

CORRIERE DEL VENETO / Padova – 25/04/17

Link all’articolo completo: http://corrieredelveneto.corriere.it/padova/notizie/sport/2017/25-aprile-2017/-sei-stelle-mondiali-scacchi-il-nuovo-team-femminile–2401514437095.shtml?refresh_ce-cp

Una risposta a “Sei stelle mondiali degli scacchi per il nuovo team femminile”

ASD Chess Projects
Clicca sul logo per visitare il sito di Chess Projects

chess24 Clicca sul logo per visitare il sito chess24.com

Follow Chess
Clicca sul logo per visitare il sito Follow Chess

Articoli recenti