49° Finale Campionato Italiano a Squadre Master e 10° Femminile 2017

Comunicato Stampa del 27/04/2017

Dal 27 aprile al 01 maggio presso l’hotel Ecoresort Le Sirené di Gallipoli (Lecce) di Caroli Hotels è in corso la 49a edizione della Finale del Campionato Italiano a Squadre di scacchi. In contemporanea vengono svolte anche la 10a Finale del Campionato Italiano a Squadre Femminile 2017 e il Campionato Regionale Pugliese.

Oltre 200 fra giocatori, accompagnatori, tecnici e appassionati sono attesi durante le 5 giornate di gara.
Si affrontano i migliori club italiani con i più forti giocatori italiani e molti tra i più quotati professionisti europei, provenienti da 15 diverse nazioni. Sono presenti 24 Grandi Maestri , 22 Maestri Internazionali e 29 Maestri FIDE per un totale di 75 giocatori titolati tra cui l’ex vice campione del mondo, l’ungherese Peter Leko, e il numero uno spagnolo Francisco Vallejo Pons.

Per la prima volta in Italia un evento di scacchi è in diretta streaming mondiale su Chess24 www.chess24.com , il più famoso e popolare sito scacchistico internazionale.

ENFrom April 27 to May 1 at the hotel Ecoresort Le Sirené in Gallipoli (Lecce), Caroli Hotels, the 49th edition of the Italian Top League is in progress. At the same time, the 10th Final of the Italian Women’s Top League 2017 and the Puglia Regional Championship are also held.

Over 200 players, companions, technicians, and enthusiasts are expected during the 5-day race.
The best Italian clubs with the strongest Italian players and many of the most well-known European professionals from 15 different countries face one another. There are 24 Great Masters, 22 International Masters and 29 FIDE Masters for a total of 75 players, including former World Champion, Hungarian Peter Leko, and Spanish number one Francisco Vallejo Pons.

For the first time in Italy, a chess event is streaming live worldwide on Chess24 www.chess24.com, the most famous and popular international chess venue.

The organization of this edition of the Finals of the Italian Top League of the Italian Chess Federation – FSI is curated by the Chess Projects of Milan, whose website can be found at the URL www.chesspro.it

ASD Chess Projects
Clicca sul logo per visitare il sito di Chess Projects