PROGETTO “SOLUTION”

Le nostre competenze al vostro servizio

ll progetto di consulenza “SOLUTION” mette le nostre competenze e la nostra esperienza a disposizione di istituti scolastici, Università, enti di promozione sportiva o federazioni, singoli appassionati e non, realtà pubbliche e private, per organizzare eventi sportivi e progetti educativo-formativi.
Le nostre competenze al vostro servizio
A) In ambito sportivo, il nostro supporto consiste nell’ideazione, progettazione, promozione e realizzazione di eventi di carattere scacchistico e non.

Su questo sito sono presenti numerosi esempi di manifestazioni scacchistiche che uniscono sport e turismo (vedi la pagina Tornei del sito).

B) Il settore didattico, educativo e formativo mette a vostra disposizione la nostra professionalità per ideare, progettare, promuovere e realizzare corsi, seminari, training, campus rivolti a istituti scolastici (formazione e intrattenimento), aziende (formazione e team building), giovani e adulti di qualsiasi livello tecnico.

Chess Projects ASD è attiva da anni, con il suo know-how e i suoi istruttori FSI/CONI, in alcuni tra i più importanti istituti scolastici lombardi con il progetto “Scacchi a Scuola, nei centri sportivi di Milano (come il Forum di Assago e l’Harbour Club) con il progetto “Scacchi e Sport” e in numerose realtà turistiche con i campus multisport “Scacchi, Sport e Natura”.

Gli scacchi educano e formano l’individuo perché aiutano il ragionamento, stimolano la riflessione, offrono ad uno stesso tempo sfida e rispetto per l’avversario, contrastano il bullismo e sviluppano le doti mentali degli studenti, ma, soprattutto, affascinano e fanno divertire.

I nostri associati ed istruttori, consulenti esperti, sono a vostra disposizione per rendere l’organizzazione dei vostri progetti più efficiente ed efficace, identificare il target cui rivolgersi, razionalizzare i costi e ottimizzare i canali di promozione.

Se volete organizzare un evento sportivo o educativo oppure un programma di formazione non esitate a contattarci: il progetto SOLUTION è nato per questo, la Chess Projects esiste per questo.

Vi aspettiamo!

Matteo Zoldan
(Presidente)

Condividi sui tuoi social:

This page is also available in: Inglese