CAMPUS "SCACCHI, SPORT E NATURA"
dal 15 al 30 giugno 2013 - Alpen Resort Hotel Milano di Bratto (BG)


 
     
 

FAQs

 

Come si possono richiedere informazioni ?
Contattando la Chess Projects ASD, organizzatrice del Campus "Scacchi, Sport e Natura 2013".


Dove si svolge il Campus “Scacchi, Sport e Natura”?
A Bratto, frazione di Castione della Presolana, in provincia di Bergamo, situato nella suggestiva Conca della Presolana.


Quale struttura alberghiera ospita il Campus Scacchi, Sport e Natura”?
Hotel Milano Alpen Resort & SPA è la struttura primaria che ospita nelle sua residenza i partecipanti ed il laboratorio di scacchi, mentre l'Hotel Sole è la seconda sede di soggiorno per i partecipanti.

Quali sono le qualifiche degli istruttori, coordinatori, tutor del campus?
Si tratta di personale qualificato e con competenze tecniche ed un' esperienza didattica maturata e sviluppatasi all'interno della realtà sportiva od educativa di competenza. Tutti gli istruttori di scacchi hanno la patente FSI (Federazione Scacchistica Italiana)/CONI. Lo stesso Direttore del Campus oltre ad essere Maestro FSI ed Istruttore FSI/CONI è anche Trainer della FIDE (Federazione Scacchistica Internazionale).

Come si perfeziona l’iscrizione via web ?
La prenotazione da parte dei genitori si può perfezionare a mezzo web, entrando nella sezione iscrizioni on-line del sito www.chesspro.it, compilando il form specifico.
Ricevuta la prenotazione, la Chess Projects ASD provvede ad inviare il modulo d'iscrizione corredato della relativa documentazione via e_mail o a mezzo posta prioritaria all'indirizzo indicato. Il genitore, compilato e sottoscritto con firma originale il modulo di iscrizione ed i documenti ad esso allegati, invia la documentazione (via posta prioritaria) alla sede della Chess Projects ASD in via L. Sacco, 8 – 20146 Milano ed effettua il bonifico bancario della somma richiesta all'atto dell'iscrizione sull'IBAN espressamente indicato. Il saldo finale dovrà essere effettuato a mezzo bonifico entro il 10/06/2013 oppure saldato in contanti/bancomat/assegno o credit card all'arrivo al campus presso la reception dell' Hotel Milano Alpen Resort & SPA. Nel caso di istruttori, gruppi o società si prega di prendere contatto diretto con la Chess Projects ASD. LA PRENOTAZIONE NON E' VINCOLANTE !

Come si perfeziona l’iscrizione via email ?
L'iscrizione da parte dei genitori si può perfezionare contattando a mezzo telefono o posta direttamente la Chess Projects ASD che invierà il modulo d'iscrizione corredato della relativa documentazione da compilare e sottoscrivere, con firma originale, ed inviare (via posta prioritaria) presso la sede della Chess Projects ASD in via L. Sacco, 8 – 20146 Milano, effettuando il bonifico bancario del 70% della somma richiesta. Il saldo finale dovrà essere effettuato via bonifico entro il 10/06/13 oppure in contanti all'arrivo al campus presso la reception del Hotel Milano Alpen Resort & SPA. Nel caso di istruttori, gruppi o società si prega di prendere contatto con la Chess Projects.

Come è garantita la sicurezza al campus?
La sicurezza è garantita grazie alla presenza di adulti, istruttori tecnici, coordinatori, tutor, di entrambi i sessi, in un rapporto di 1 ogni 10 partecipanti. Sono presenti medici, addetti ai trasporti, guide alpine, maestri di tennis, in numero congruo e proporzionale ai partecipanti al campus e/o alle specifiche attività sportive e di soggiorno complementari. Una sezione degli alberghi è dedicata ad ospitare il campus ed è occupata esclusivamente dai soli partecipanti ed istruttori e tutor. Colazioni, pranzi e cene vengono effettuati tutti insieme, nel rispetto dei gruppi definiti e sotto la supervisione degli istruttori, coordinatori, tutor.

Posso essere nello stesso gruppo dei miei amici?
Certamente, basta che in fase di iscrizione ci comunichi con chi vuoi stare e noi vi inseriremo nello stesso gruppo.

Come avviene la sistemazione nelle camere?
Gli hotel hanno camere composte da 2 e fino a un max di 4 persone. Tutte le stanze sono comprensive di bagni e necessari confort. La sistemazione nelle camere avviene, nel possibile, sulla base delle richieste delle famiglie (requisito primario) e dell'età (requisito secondario).

Come avviene la divisione in gruppi?
I gruppi sono formati da 10 persone. I gruppi dello stage scacchistico sono formati sulla base delle competenze tecniche (requisito primario) e dell'età (requisito secondario). I gruppi delle altre attività sono formati sulla base dell'età (requisito primario) e delle competenze tecniche (requisito secondario) La famiglia può esprimere anche una preferenza alternativa che verrà considerata e nel possibile assecondata.

Quante ragazzi/e partecipano?
Da un numero minimo di 12 partecipanti ed a crescere con moduli di 10 partecipanti.

Sono previsti anche trasferimenti personalizzati?
Si, solo su richiesta con un anticipo di almeno 2 settimane organizziamo trasferimenti personalizzati da località lombarde a Bratto/Castion della Presolana (Bg), sede del Campus estivo. Contattate per tempo la reception del Alpen Resort Hotel Milano.

Il trasporto è compreso nella quota di iscrizione?
No non è compreso ed il costo dipende dalla località di partenza.

Qual è l’età per partecipare ai camp?
Il campus è dedicato a bambini/e e ragazzi/e, in età scolare, tra i 6 e i 14 anni.

I genitori possono soggiornare in hotel insieme ai ragazzi?
E' possibile, abbiamo soluzioni specifiche e convenzionate per i genitori all'interno degli alberghi occupati dai ragazzi. Sempre su richiesta preventiva è naturalmente possibile far alloggiare insieme ragazzi/e con i propri genitori, nonni o fratelli.

Qual è il materiale che devono portare i ragazzi?
La lista del materiale occorrente è disponibile sul sito internet nella sezione modulistica.

Quando iniziano le iscrizioni per i camp?
Le iscrizioni ai camp iniziano dal 1° marzo.

Quali sono le date di chiusura delle iscrizioni?
Al raggiungimento dei posti disponibili e, comunque, entro il 15 giugno 2013, perchè la copertura assicurativa dei partecipanti è nominale. Serve il tempo tecnico per trasmettere il nominativo e completare la pratica.

C’è una copertura assicurativa?
Si, nell'iscrizione è inclusa una polizza assicurativa.
Le condizioni particolari di polizza sono contenute nel regolamento allegato al modulo di iscrizione.

Entro quando bisogna iscriversi ed effettuare il pagamento per beneficiare dello sconto del 15%?
Entro il 31 marzo 2013.

 

Copyright© ASD Chess Project 2012 - info@chesspro.it