La Chess Projects ASD è una associazione sportiva no profit specializzata nella didattica che valorizza il lato altamente formativo del gioco degli scacchi inserendolo in un contesto educativo più ampio dove ogni dettaglio è curato. Divertimento compreso!
Grazie al progetto Scacchi a Scuola, di cui è ideatrice e divulgatrice, e alla serietà e alla preparazione del suo corpo docente opera in prestigiosi istituti scolastici milanesi come: Istituto Leone XIII, Istituto Zaccaria, Istituto Maria Consolatrice, Collegio Ballerini, Istituto "Novaro Ferrucci", International School of Europe, American School.

Il nostro Campus Scacchi, Sport e Natura è pensato per insegnare ai nostri ragazzi che ci si può divertire imparando e imparare divertendosi.

Il soggiorno è curato in ogni suo aspetto grazie alle strutture ricettive, a una montagna incontaminata e a istruttrici e istruttori selezionati FSI, CONI, FIT, ISEF i quali si esprimono fluentemente anche in lingua inglese.

Perché il genitore possa fidarsi.

Perché il ragazzo possa passare una settimana di divertimento, immerso nella natura.

PERCHE' GLI SCACCHI ?

È dimostrato che gli scacchi aiutano a sviluppare le capacità di concentrazione e riflessione, oltre ad avere una forte funzione educativa (il rispetto dell'avversario e delle regole) e cognitiva (la
capacità di pianificare). Quello che scoprirete è che è anche divertente e coinvolgente.

È prevista una simultanea (il Maestro contro Tutti!) ed un torneo, con tanto di premi (coppe e medaglie), e un vero e proprio corso mirato sulle capacità di chi partecipa. Adatto sia a chi ancora non sa giocare, sia al campione in erba!

SPORT

Da sempre lo Sport oltre ad essere un'attività fisica consigliata, rappresenta un percorso di crescita. Per ogni bimbo o ragazzo è divertimento, coinvolgimento e socializzazione.

Si organizza una giornata nei campi di tennis, una mattina sarà dedicata a un corso di arrampicata, oltre a più giornate in un Centro Sportivo Multiattività completamente attrezzato, così da giocare a calcio, basket e pallavolo per divertirsi insieme. Difficile immaginare di

NATURA

Scacchi, Sport e Natura si svolge in una cornice meravigliosa, in una montagna incontaminata e in strutture pensate per il soggiorno di giovani ospiti.
Con attività serali e diurne sempre all'insegna del divertimento e della natura. Per respirare e crescere bene.

Sono previste tre escursioni in montagna, due di mezza giornata, una in mountain bike e una di un giorno intero, tutte in compagnia delle guide alpine CAI locali.

LE NOVITA' DELL' EDIZIONE 2013

Il successo dell'edizione 2012 ci ha spinto ancora a migliorare, raccogliere le vostre richieste e trasformarle nella novità del 2013.

Così il campus si arricchisce di nuove discipline sportive come il tiro con l'arco, capace di coniugare controllo delle forze e precisione, la mountain bike, per scoprire la natura e godere di sentieri con un paesaggio incantato, e il beach volley, uno
sport esplosivo ed entusiasmante. Gli insegnanti saranno capaci di emozionare per un'esperienza unica!

TRAINING TECNICO AGONISTICO

Il Camp vuole condividere insieme esperienze e valori formativi, in contesti sportivi e naturalistici, senza rinunciare a una seria preparazione scacchistica, così da diventare per chi lo desidera un'occasione di approfondimento
tecnico in vista di manifestazioni agonistiche.

Per i giovani scacchisti che vogliono rendere vincente la propria passione. Senza smettere di sorridere e divertirsi

Il training svolto dai nostri istruttori, tutti qualificati Maestri e Istruttori della FSI, è indirizzato ai giovani scacchisti che hanno già esperienza agonistica e vogliono continuare il percorso di affinamento tecnico con una preparazione specifica che li metta in condizione di esprimersi al meglio nei tornei, come la Finale del Campionato Italiano Giovanile (CIG).

"Il nostro metodo":

1. trainer di forza ed esperienza;
2. proseguimento del lavoro tecnico svolto durante l'anno;
3. pianificazione e personalizzazione della preparazione ;
4. alta qualità del training (non bisogna allenarsi tanto, bisogna allenarsi
il giusto);
5. verifica del grado di apprendimento durante lo svolgimento del camp;
6. massima attenzione all'aspetto psicofisico: sport e divertimento per imparare.

Il Summer Camp "Scacchi, Sport e Natura" è sviluppato collaborazione con due prestigiosi partner, entrambi leader in Europa e nel Regno unito a livello educativo, come International School of Europe e Chess in School & Communities

Un saluto cordiale,
Matteo Zoldan
(Direttore del Campus S.S.N.)
 


PATROCINATO DA

 

 

Copyrightę ASD Chess Project 2012 - info@chesspro.it