Egregio Istruttore,

le scrivo proporle un'importante e significativa opportunità di crescita professionale e personale. La Chess Projects è un’Associazione Sportiva Dilettantistica nata per promuovere il gioco degli scacchi e i profondi valori educativi e formativi che ne costituiscono la base. Dal 2010 organizziamo corsi, lezioni, tornei, manifestazioni ed eventi agonistici e non, di livello nazionale ed internazionale,per far conoscere, nelle diverse realtà pubbliche e private, quali grandi insegnamenti impartisce la scacchiera come “Sport della mente” e quale evoluzione interiore permette di realizzare. Se vuole approfondire la conoscenza della nostra realtà la preghiamo di prendere visione della sezione del nostro sito www.chesspro.it/pagine/chisiamo.htm.

In un’ottica educativa e formativa, siamo fondatori, promotori ed organizzatori del progetto “Scacchi a Scuola” www.chesspro.it/pagine/didattica.htm , nato in collaborazione con le istituzioni scolastiche regionali al fine di colmare i notevoli deficit riscontrati nella capacità di attenzione e concentrazione degli studenti di oggi. Insegnando a riflettere, a pensare prima di muovere, a capire che cosa si sta facendo e prevedere le mosse dell’avversario, aiutiamo la scuola a sviluppare le capacità cognitive nei ragazzi tramite il gioco,incanalando la loro aggressività in regole precise e definite e contrastando, così, il preoccupante fenomeno del bullismo.

Nell’ambito di tale progetto,  già entrato in diverse scuole di Milano e Provincia, cerchiamo istruttori che siano disponibili, oltre che a migliorare tecniche e strategie, a mettersi personalmente in gioco operando come insegnanti, educatori e formatori. Se vuole far parte della nostra squadra e impartire lezioni nei nostri corsi a confronto con ragazzi giovani e giovanissimi si metta in contatto con noi, inviando via email il suo cv a info@chesspro.it: avrà l’opportunità di partecipare ad un grande progetto ricco di stimoli ed opportunità umane e professionali. I nostri istruttori godono di rimborsi spese per l'attività di docenza scolta.
La aspettiamo!

Con cordialità,

Matteo Zoldan
(Presidente)

Per collaborare con noi o per inviare il tuo curriculum usa uno dei seguenti contatti:

Chess Project ASD
via Marghera, 47 - 20149 Milano
cell. +39-335-6948385
info@chesspro.it
 

Copyright© ASD Chess Project 2012 - info@chesspro.it