PROGETTO “SOLUTION”
Le nostre competenze al vostro servizio

ll progetto di consulenza “SOLUTION” mette le nostre competenze e la nostra esperienza a disposizione di istituti scolastici, Università, enti di promozione sportiva o federazioni, singoli appassionati e non, realtà pubbliche e private, per organizzare eventi sportivi e progetti educativo-formativi.

A)  In ambito sportivo, il nostro supporto consiste nell’ideazione, progettazione, promozione e realizzazione di eventi di carattere scacchistico e non.

Su questo sito sono presenti alcuni esempi di manifestazioni scacchistiche che uniscono sport e turismo:

“Torneo Internazionale di Scacchi Alimini Village 2011
“Amateur Chess Tournament – Alpen Resort Hotel Milano 2012”
“Open Internazionale di Scacchi del Salento – Ecoresort Le Sirenè 2012”

Altri esempi sono: il Campionato Regionale Semilampo a Squadre 2012 e il Campionato Regionale Lampo a Squadre 2012, entrambi realizzati su mandato del Comitato Regionale Lombardo Scacchi che è organo della Federazione Scacchistica Italiana. Inoltre, sono già in fase di realizzazione per l’autunno 2012 e l’anno 2013 altri importanti progetti, come il Torneo Internazionale di Scacchi Mediolanum Forum.
Oltre alla storica collaborazione con il famoso Blog italiano del settore, “Scacchierando”, ne viene affiancata una nuova con uno dei più prestigiosi eventi di scacchi del panorama internazionale: il London Chess Classic 2012, che si svolge dall’1 al 10 dicembre al Kensington Olympia di Londra.

B) Il settore didattico, educativo e formativo mette a vostra disposizione la nostra professionalità per ideare, progettare, promuovere e realizzare corsi, seminari, training, campus rivolti a istituti scolastici (formazione e intrattenimento), aziende (formazione e team building), giovani e adulti di qualsiasi livello tecnico.

Chess Projects ASD è attiva da anni, con il suo know-how e i suoi istruttori FSI/CONI, in alcuni tra i più importanti istituti scolastici lombardi con il progetto “Scacchi a Scuola, nei centri sportivi di Milano (come  il Forum di Assago e l’Harbour Club) con il progetto “Scacchi e Sport” e in numerose realtà turistiche con i campus multisport “Scacchi, Sport e Natura”.

Gli scacchi educano e formano l’individuo perché aiutano il ragionamento, stimolano la riflessione, offrono ad uno stesso tempo sfida e rispetto per l’avversario, contrastano il bullismo e sviluppano le doti mentali degli studenti, ma, soprattutto, affascinano e fanno divertire.  

I nostri associati ed istruttori, consulenti esperti, sono a vostra disposizione per rendere l’organizzazione dei vostri progetti più efficiente ed efficace, identificare il target cui rivolgersi, razionalizzare i costi e ottimizzare i canali di promozione.

Se volete organizzare un evento sportivo o educativo oppure un programma di formazione non esitate a contattarci: il progetto SOLUTION è nato per questo, la Chess Projects esiste per questo.

Vi aspettiamo!

Matteo Zoldan
(Presidente)

 

Chess Project ASD
via Marghera, 47 - 20149 Milano
cell. +39-335-6948385
info@chesspro.it
 

Copyright© ASD Chess Project 2012 - info@chesspro.it