Caro Amico/a Scacchista,
ho il piacere di presentarti l'Open Internazionale di Scacchi del Salento 2012 - Ecoresort Le Sirenè in svolgimento dal 19 al 26 maggio 2012 presso questa prestigiosa struttura turistica situata sul litorale ionico in una lussureggiante riserva naturale a 5 km da Gallipoli (Le).
Questo evento, organizzato e promosso dalla Chess Projects ASD in stretta collaborazione con il Comitato Regionale Scacchi Puglia e l'Accademia Scacchistica Salentina, coniuga scacchi, mare, turismo, formazione scacchistica e tanto divertimento e nel farlo ripercorre la piacevole esperienza vissuta l'anno scorso da molti di Voi presso l'Alimini Village di Otranto (Le)…se possibile migliorandola ulteriormente!
In quest'ottica la prestigiosa struttura dell'Ecoresort Le Sirenè, parte del gruppo Caroli Hotels, da generazioni storico punto di riferimento del turismo nel Salento e il suo amministratore Attilio Caputo Caroli, grande appassionato di scacchi, hanno voluto mettere a disposizione la capiente sala congressi onde ospitare insieme Open A, Open B, i molteplici tornei (Week-end, Active, Blitz) e le numerose iniziative collaterali previste ma soprattutto hanno voluto condividere la loro esperienza in campo turistico onde garantire un'eccellente soggiorno a tutti i partecipanti e i loro accompagnatori.
A tutto questo durante il torneo si aggiungeranno sole e relax presso la spiaggia privata e la piscina dell'albergo, le lezioni gratuite serali, curate dai GM e Maestri Internazionali presenti, tornei e sfide sportive di calcio, tennis, ping-pong, visite guidate dell'entroterra salentino, prima fra tutti la vicinissima Gallipoli, situata a soli 5 km e S. Maria di Leuca il punto più' a sud della regione, dove mar Adriatico e mar Ionio si congiungono!
13 fra Grandi Maestri e Maestri Internazionali provenienti da tutto il mondo vi aspettano per mettere alla prova la vostra forza scacchistica, rivelarvi i loro segreti nelle lezioni serali oppure semplicemente condividere le emozioni della giornata scacchistica sorseggiando insieme a voi un drink in riva al mare o a bordo piscina.
Un torneo unico, una località unica...a cura della Chess Projects che come sempre ha la sua missione prioritaria nel porre “Lo Scacchista al CENTRO!” Per chi l'anno scorso non è potuto essere dei nostri, e mastica l'inglese, segnaliamo la gentile recensione avuta dal Torneo Internazionale Alimini Village 2011 a cura forse del più importante sito scacchistico del mondo, Chessbase.
Altre informazioni in italiano sono disponibili visitando il sito del più famoso blog italiano “Scacchierando” che ci ha gentilmente dedicato una finestra di presentazione del torneo.
Qui di seguito le informazioni principali per poter contattarel'organizzazione scacchistica per telefono +39-3356948385 e per email info@chesspro.it e l'organizzazione turistica: sito www.attiliocaroli.it
email centroprenotazioni@attiliocaroli.it, telefono +39- 0833202536
Come dimenticare gli onnipresenti facebook e twitter…ebbene ci troverete anche lì! Sul primo addirittura con una pagina "evento" in inglese ed una in italiano dedicata all'Open Internazionale del Salento.

Un saluto cordiale,
Matteo Zoldan
(Direttore del Torneo)

 

 

Lista ufficiale dei giocatori invitati

GM Khenkin, Igor Germania
2630
GM Malakhatko, Vadim Belgio 2526
GM Levin, Felix Germania 2506
IM Collutiis, Duilio Italia
2499
IM Shytaj, Luca Italia
2496
IM Mogranzini, Roberto Italia
2469
GM Naumkin, Igor Russia 2452
IM Bellia, Fabrizio Italia
2423
IM Thorfinnsson, Bjorn Islanda
2402
IM Piscopo, Pierluigi Italia
2386
WGM Fierro Baquero, Martha Ecuador
2380
IM Lanzani, Mario Italia
2347

 

 
 

Copyright© ASD Chess Project 2015 - info@chesspro.it