Summer Camp 2017

LEGGI TUTTI I DETTAGLI SU STAR WARS SUMMER CITY CAMP E STAR WARS CHESS MASTERCLASS IN QUESTA PAGINA

Le manifestazioni sportive organizzate da Chess Projects si fondano sul binomio passione-competenza e nascono dalla ferma convinzione che lo sport possa e debba essere strumento per la crescita e il benessere psicofisico, in particolare ai giovani nonché come veicolo di integrazione sociale e culturale.

Quest’anno a proseguimento dell’esperienza maturata negli ultimi 5 anni grazie al successo del summer camp “Sport, Scacchi e Natura” e forti della collaborazione sinergica con l’Istituto San Paolo (localizzato in zona Fiera, MM1 Buonarroti) abbiamo deciso di realizzare un city camp basato sulla stessa vincente filosofia.
Divertirsi, socializzare ed apprendere sono gli obiettivi, perseguiti grazie ad attività sportive, motorie e della mente, ad un English Laboratory ed a un laboratorio creativo.

Il filo conduttore del city camp è l’affascinante e immaginifico mondo di Star Wars, un tema che potrà ispirare la fantasia sia dei bambini/e della scuola primaria, sia dei ragazzi/e della secondaria di 1° grado. La presenza in termini di guida, supervisione e supporto di un team di istruttori qualificati, collaudati e specializzati nella didattica giovanile sarà garanzia perché quanto proposto sia realizzato con successo in un clima di armonia.

Il city camp è sviluppato in due modalità parallele, Star Wars Summer City Camp Multisport e Star Wars Master Class: la prima è una classica modalità multisport destinata a tutti coloro che vogliono provare diverse attività, sportive e creative, senza ambizione tecniche agonistiche specifiche; la seconda è destinata a coloro i quali sono già iscritti a club scacchistici, praticano già l’attività scacchistica in forma agonistica con continuità, desiderano migliorare la propria tecnica e prepararsi con successo per il Campionato Italiano Giovanile 2017 di luglio a Chianciano Terme.

LEGGI TUTTI I DETTAGLI SU STAR WARS SUMMER CITY CAMP E STAR WARS CHESS MASTERCLASS IN QUESTA PAGINA

STAR WARS SUMMER CITY CAMPSTAR WARS CHESS MASTERCLASS

Share on your social networks: