StreamPro - Cultura, Consapevolezza, Benessere e Sicurezza nel mondo Digitale

Cultura, Consapevolezza, Benessere e Sicurezza nel mondo Digitale 

Tre obiettivi, tre esigenze:
Didattica, Cultura, Competenza

StreamPro - Chess Projects ASD

StreamPro nasce dall’idea di portare la cultura digitale all’interno della scuola!

Perché proprio nella scuola ?

Perché insieme alla famiglia e agli amici, la scuola rappresenta uno punto di riferimento imprescindibile per i giovani ed allo stesso tempo il luogo formativo per eccellenza dove questi passano la maggior parte del loro tempo.

Come tutti i mondi, il mondo digitale è complesso, multiforme, in continuo cambiamento ed evoluzione, ricco di potenziale ma anche complesso e pericoloso.

Grazie ad un team qualificato composto da esperti del settore il corso si prefigge due obiettivi principali e numerosi obiettivi secondari:

Il primo obiettivo è creare e condividere CULTURA DIGITALE, spiegando ai partecipanti tutte le potenzialità presenti ma anche aiutandoli a trovare la loro identità digitale e posizionarla correttamente, indipendentemente che si parli di Twitch, YouTube, TikTok.

Il secondo obiettivo è parlare di SICUREZZA DIGITALE ovvero di quali siano i pericoli principali provenienti dal digitale, sia direttamente ovvero rappresentati da soggetti esterni, sia indirettamente ovvero dai noi stessi, in termini di un uso non appropriato dello strumento digitale, al punto di vederlo diventare nocivo per il benessere personale dell’individuo.

Tre Obiettivi, tre esigenze

StreamPro: Tre obiettivi, tre esigenze
Condividi sui tuoi social: