StreamPro - Cultura, Consapevolezza, Benessere e Sicurezza nel mondo Digitale

Cultura, Consapevolezza, Benessere e Sicurezza nel mondo Digitale 

Team

StreamPro - Matteo Zoldan

Matteo Zoldan: 52 anni, dopo 15 anni in multinazionali con ruoli di customer service manager diventa imprenditore nel settore sportivo e della formazione e infine in campo digitale, maestro nazionale FSI (federazione scacchistica italiana) e della FIDE (federazione scacchistica internazionale), istruttore e formatore di entrambe, dirigente CONI, fondatore e CEO di Chess Projects, per la quale svolge da oltre 10 anni il ruolo di responsabile del «Progetto Scacchi a Scuola», è stato direttore per due anni del canale italiano della piattaforma Chess24, appartenente al gruppo Play Magnus.

Ed è proprio in quei due intensi anni, svoltisi durante la pandemia, che ha avuto occasione di massimizzare la sua esperienza pregressa in campo digitale, affiancando alle conoscenze teoriche di marketing digitale, una conoscenza pratica, «sul campo» come direttore del broadcasting del canale italiano di Chess24 su Twitch e YouTube, con circa 800 ore di trasmissione in meno di 20 mesi.

Giovanna Goglino

Giovanna Goglino: 25 anni, studente universitaria: la sua innata eleganza e bellezza sono solo l’espressione esteriore di una altrettanto tale personalità.

Influencer, fin dalla giovane età frequenta il mondo della moda e dei media come modella ed attrice apparendo in varie pubblicità e campagne di moda

Con l’esplosione dei social media coglie l’opportunità di costruirsi un suo pubblico in armonia con i propri interessi e le proprie passioni ed impara a relazionarsi direttamente con loro parlando il linguaggio visivo delle nuove generazioni native digitali

Grazie al suo account «giovannagoglino» raggiunge con i propri post, stories, reel e video 100.000 followers su Instagram e 300.000 su TikTok!

Il resto è storia in continuo divenire…

StreamPro - Tiziano Brambilla

Tiziano Brambilla: 29 anni, psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Attualmente psicologo nelle organizzazioni, dove si occupa dello sviluppo di soluzioni di assessment per la valutazione delle soft skills.

Conosciuto sul Web come «Tiz», è da 10 anni content creator su Youtube con oltre 100.000 iscritti e 26,7 milioni di visualizzazioni complessive.

In seguito alla Laurea, creatore di contenuti di Psicologia su un canale Youtube dedicato e streamer su Twitch dal 2019 con oltre 50.000 follower e 2.000 ore di trasmissione live.

La sua passione per lo streaming e la psicologia gli hanno permesso di raggiungere negli anni una ampia consapevolezza dei fenomeni di fruizione di contenuti digitali soprattutto nei giovani.

L’equilibrio e la sicurezza che comunica quotidianamente durante le sue trasmissioni sono tra le caratteristiche maggiormente riconosciute e apprezzate dal suo pubblico.

StreamPro - Sabrina Bosello

Sabrina Bosello: 54 anni, formatore certificato Eipass e consulente informatico.

Dalla forte propensione per l’educazione digitale e dall’esperienza genitoriale, dal 2008 sviluppa e conduce percorsi di responsabilizzazione all’uso dei dispositivi digitali e di prevenzione all’abuso delle nuove tecnologie in collaborazione con psicologi e pedagogisti e percorsi di accompagnamento per genitori ed educatori.

Attraverso un approccio non demonizzante, la sua missione da sempre è evidenziare quanto un uso responsabile ed efficace della tecnologia possa contribuire allo sviluppo delle soft skills e all’ottimizzazione dei processi funzionali a beneficio della qualità della vita.

StreamPro - Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi: 19 anni, esperto di software e creatore di contenuti digitali nell’ambito della crescita personale, gestione finanziaria e organizzazione, presente sulle principali piattaforme digitali, Twitch, YouTube, TikTok.

Spinto dalla sua passione ha aperto il suo canale digitale a soli 14 anni: desideroso di migliorare sempre di più la qualità tecnica a supporto dei propri contenuti ha approfondito la ricerca di software e tools di riferimento massimizzandone la conoscenza e ampliando le proprie conoscenze.

Con oltre 3000 ore di trasmissione sul proprio canale Twitch ed altrettante dietro le quinte ha avuto modo di contribuire al consolidamento e al successo di numerosi streamer emergenti.

Condividi sui tuoi social: