49° Finale Campionato Italiano a Squadre Master e 10° Femminile 2017

Bollettino n. 6

Obiettivo Risarcimento Padova è campione d’Italia!!! E’ l’ottavo titolo per i veneti che entrano così nella leggenda del Campionato Italiano a Squadre. Sette titoli con il supersponsor di Obiettivo Risarcimento più uno storico quando la squadra si sorreggeva solo sulla propria passione.  E’ la squadra con più titoli nell’albo d’oro con ben due scudetti di vantaggio su la fu Vimar Marostica. Dream team inossidabile quest’anno con il fuoriclasse spagnolo Vallejo Pons e i suoi italiani di punta non ha dato chances ai concorrenti vincendo addirittura con un turno d’anticipo.

A due punti di distanza c’erano infatti Lazio e Chieti. (…)

Leggi tutto »

Bollettino n. 5

Ospite d’onore di ieri della nostra tramissione su Chess 24 è stata la Famiglia Legnanese. Oggi sul primo tavolo contro Padova ha, almeno teoricamente, la possibilità di realizzare il sorpasso e portarsi in testa alla classifica in vista addirittura dello scudetto.

E la lotta tra Padova e Legnanese c’è in effetti stata! In quarta scacchiera il forte MF svizzero realizza un vero e proprio gioellino contro il GM Mogranzini e fa sognare i lombardi! L’accerchiamento di f4, il muro posto di fronte all’Ac8 il controllo strategico via via sempre più visibile delle case critiche e l’esecuzione finale una volta (…)

Leggi tutto »

Comunicato stampa del 01 maggio 2017

Lunedì 01 maggio si è concluso presso l’Ecoresort Le Sirenè di Caroli Hotels a Gallipoli (Lecce) il 49° Campionato Italiano a Squadre Master 2017 di scacchi con la vittoria della squadra Obiettivo Risarcimento Padova che si laurea campione d’Italia avendo concluso imbattuta con 6 vittorie e 1 pareggio in 7 turni di gioco, 2° classificata la squadra campione uscente Fischer Chieti e 3° Montebelluna Pro.

In contemporanea si è svolto nella stessa sede il 10° Campionato Italiano a Squadre Femminile 2017 di scacchi con la vittoria della squadra Caissa Italia Pentole Agnelli che si laurea campione d’Italia (…)

Leggi tutto »

Comunicato Stampa – Obiettivo Risarcimento Padova, campione d’Italia!

Vincendo 3-1 nel 6° turno Obiettivo Risarcimento Padova vince il 49° Campionato Italiano a Squadre Master 2017 ed è campione d’Italia!

I migliori complimenti di Chess Projects a Francisco Vallejo Pons, Peter Leko, Michele Godena, Daniele Vocaturo, Sabino Brunello, Alberto David, Daniyyl Dvirnyy, Roberto Mogranzini, al capitano Cristiano Quaranta e al direttore sportivo Gaetano Quaranta.

Bollettino n. 4 – 29 aprile 2017


Big match Chieti contro Padova, tensione a mille. Sadzikovsky sorprende Vallejo in apertura e il nr 1 del torneo questa volta deve strappare la patta per non rischiare di essere travolto dal dinamismo del polacco. Vocaturo spreca una buona posizione contro Garcia Palermo. Nelle ultime due scacchiere però arrivano i punti decisivi. Brunello con coraggio si rialza dopo l’incidente tecnico della mattina e Dvyyrnyy vince una bellissima partita con Shitay che i due campioni hanno commentato per noi su Chess 24. Grande Padova insomma, che dopo quattro turni agguanta finalmente la vetta della classifica in solitaria.

Montebelluna fa infatti (…)

Leggi tutto »

Bollettino n. 3 – 29 aprile 2017


Alessio Valsecchi vince ancora e ferma Padova!! Il successo questa volta arriva inaspettato e per ragioni parzialmente slegate alla scacchiera. Brunello infatti si trova in vantaggio di posizione ma con solo una manciata di secondi sull’orologio per quasi metà delle mosse necessarie per raggiungere la quarantesima. Cade la bandierina e Montebelluna pareggia incredibilmente l’incontro contro i superbig di Padova merito anche di un importante salvataggio in corner del caparbio Dappiano che contro David Alberto in quarta risolve una posizione persa approfittando della spina nel fianco, il proprio avanzatissimo pedone e.

Chieti non si lascia sfuggire l’occasione e riagguanta in (…)

Leggi tutto »

Comunicato ufficiale

AVVISO AI RESPONSABILI DELLE SQUADRE ED AI GIOCATORI

Il Direttore Nazionale CIS, l’Organizzatore e la Direzione Arbitrale, congiuntamente, hanno deciso di posticipare l’orario di inizio di gioco del 6° turno CIS Master/CISF del 30/4/2017 alle ore 16.00.

Tuttavia, nel caso in cui l’ultima partita del turno del mattino finisca dopo le ore 15.00, verrà garantito un intervallo minimo fra un turno e l’altro di almeno 60′.

Questo al fine di garantire tempi congrui per la pausa pranzo e per decomprimere i tempi tra pubblicazione dei turni, consegna delle formazioni, pubblicazione dei turni di gioco con le formazioni e (…)

Leggi tutto »

ASD Chess Projects
Clicca sul logo per visitare il sito di Chess Projects

chess24 Clicca sul logo per visitare il sito chess24.com

Follow Chess
Clicca sul logo per visitare il sito Follow Chess

Articoli recenti