Scacchi al DISTRICT47

Scacchi al DISTRICT47

Serata di scacchi il 1° e 3° martedì del mese dalle 21.00 alle 24.00

Con tutte le possibilità di giocare da casa propria grazie alle innumerevoli proposte a disposizione sul web quanta necessità c’è al giorno d’oggi di un luogo dove farlo dal vivo ?

Questo spinoso quesito torna puntualmente alla ribalta quando si analizza la frequentazione nei circoli scacchistici italiani, non sempre florida! Colpa loro che non si sono evoluti offrendo quello che gli scacchisti cercano, colpa di fattori collaterali come l’attività a squadre federale confinata in soli 3 giorni ogni annata o colpa della incontenibile potenza del web ?

Difficile dare una risposta, probabilmente la ragione sono tutte queste ragioni insieme!

La proposta di noi di Chess Projects è quella di provare a guardare le cose da un’angolazione differente meno tradizionalista, lasciare un attimo da parte le appartenenze ai vari circoli e ripartire dalla voglia di guardarsi in faccia mentre si gioca a scacchi e si parla di scacchi!

(Un qualcosa che il wide world web non potrà mai darvi…)

Questa voglia di passare del tempo insieme praticando il proprio sport (della mente) preferito richiede però il giusto ambiente: tranquillo ma non soporifero, comfortevole e di ispirazione al tempo stesso. Un’ ambiente COOL con uno spazio al piano superiore riservato agli scacchisti e dove si possa consumare una soddisfacente dose di alcol o dissentarsi con un analcolico o sorseggiare un buon caffè, un luogo dove potreste perfino incontrare un essere di sesso femminile a cui piacciono gli scacchi!

All’estero i chess cafè esistono da tempo, soprattutto in città come Londra dove i circoli per motivi di carattere economico sono progressivamente spinti a pozionarsi nelle zone meno centrali e costose della città, ecco perciò che dopo il famoso “Bar del Fico” a Roma (se pur essendo scacchisti non ci siete mai stati e siete passati per la città eterna…beh avete perso un’occasione!) a Milano nasce un altro chess cafè presso “District 47 Coffee Food Spirits”, locale recentemente aperto, situato nella zona Fiera vicino alla MM De Angeli (50 mt.)

Due ritrovi al mese, il 1° e 3° martedì, caratterizzeranno queste stimolanti serate scacchistiche.

Il primo martedì sarà dedicato al gioco libero e alla aggregazione; garantita la presenza assidua di giocatori di livello magistrale con cui giocare blitz e confrontarsi, davanti ad una birra, in merito alla propria apertura preferita o chi vincerà il prossimo Torneo dei Candidati a Berlino.

Il terzo martedì sara invece dedicato ad un Torneo Blitz 5 minuti ma ci sarà anche spazio per chi volesse semplicemente rilassarsi e divertirsi con l’attività scacchistica libera.

Insomma tanti vantaggi e due soli vincoli, mantenere un comportamento civile ed almeno una consumazione obbligatoria (il caffè non conta) !

Dal 23 gennaio vi aspettiamo dunque per la serata SCACCHI al…

(CHESS) DISTRICT47 COFFEE FOOD SPIRITS
Via Marghera, 47 – 20149 Milano

tel. 02 8363 2744
facebook: https://www.facebook.com/marghera47/
Google Maps: https://goo.gl/maps/LbsajrNfntx

Scacchi al DISTRICT47
Scacchi al DISTRICT47
Scacchi al DISTRICT47

Condividi sui tuoi social: