ARVANGE della Cantina Valtidone il vino degli scacchisti doc!

ARVANGE della Cantina Valtidone

Il presidente di Chess Projects, il maestro FSI e organizzatore internazionale FIDE Matteo Zoldan, è stato recentemente coinvolto grazie a “Le Due Torri” (www.scacco.it) come consulente per la parte scacchistica nella realizzazione di cortometraggio per pubblicizzare il lancio di un eccellente vino-spumante, della prestigiosa Cantina Valtidone, denominato ARVANGE.

Ecco un estratto del risultato: https://www.youtube.com/watch?v=4k0tSXiXGic

Il cortometraggio realizzato ha vinto successivamente il premio a Berlino nella categoria Experimental!

Appena sarà disponibile non mancheremo di soddisfare la curiosità degli scacchisti e degli interessati pubblicando una versione più estesa del cortometraggio realizzato per pubblicizzare ARVANGE.

Nell’attesa vi consigliamo di cercare ARVANGE nelle enoteche ed apprezzarne durante le feste natalizie l’eccellente qualità ed il gusto inconfondibile.

Alcune curiosità in merito alla realizzazione di questo cortometraggio pubblicitario:
– la sede delle riprese è stata la Rocca d’Olgisio (Pc) in Valtidone a pochi km dall’omonima cantina;
– le riprese sono durate un’intera giornata e hanno richiesto oltre una settimana di lavoro in postproduzione;
– sono state rispettate tutte le norme anti Covid-19 e solo l’attore protagonista era senza mascherina e solo durante le scene

La partita di scacchi scelta per essere rappresentata alla scacchiera e maggiormente riconoscibile nella versione estesa del cortometraggio è la Donald Byrne – Robert J. Fischer, New York U.S.A. 1956, conosciuta anche come “La partita del secolo” sia per la spettacolarità sia perché giocata dal genio e futuro campione del mondo americano all’età di soli 13 anni (!)

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Game_of_the_Century_(chess)https://www.youtube.com/watch?v=A82NI_42kgY

Condividi sui tuoi social: